Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

20 dicembre 2017

La Macchina Venuta Dal Futuro

Fine della seconda guerra mondiale. Un soldato italiano torna dalla Germania portando con sè i piani segreti di un'arma letale tedesca: la macchina del raggio della morte. Questi piani finiscono nelle mani di colui che si definisce "il signore della macchina". E poi, l'incontro mancato all'interno di un convento proprio con lui, il signore della macchina, che scappa e rimane prigioniero dei servizi segreti interessati alla macchina ma non in grado di farla funzionare. Una macchina in grado di uccidere ma anche in grado di fornire energia pulita illimitata, i test avvalorati dal presidente del CNEL (Comitato Nazionale per l'Energia Nucleare) che sarà in seguito estromesso, i progetti analizzati dall'Università La Sapienza di Roma e molto altro ancora. Non stiamo però parlando di un film di fantascienza ma di un semplice documentario. Un grazie a Paolo Cernuschi.

Nessun commento: