Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

4 agosto 2018

Polybius, Il VIdeogioco Che Non Esiste

In alcune buie sale giochi della periferia americana, sembra fosse possibile trovare un videogioco piuttosto strano. Nonostante l'aspetto ordinario del cabinet, era un gioco in grado di coinvolgere profondamente i giocatori che presto ne diventavano dipendenti. Questo, però, non era l'unico effetto secondario: stati alterati di coscienza, cambiamento dell'umore, allucinazioni e, in alcuni casi, anche la morte sembra fossero indotti dal gioco. Alla chiusura notturna delle sale, tecnici sconosciuti sembra operassero sulle macchine per estrarne informazioni. Tutto questo fino alla totale sparizione delle macchine, da un giorno all'altro, senza preavviso. Ma qual'era il vero scopo di questi videogiochi? Chi se ne occupava davvero e perchè ritirarli improvvisamente dal mercato? Che fine ha fatto la società tedesca che ne aveva la proprietà e perchè è rimasta sconosciuta non producendo più alcunchè? In pochi ne avranno sentito parlare ed alcuni lo conosceranno solo come uno storico greco, il suo nome è Polybius.

Nessun commento: