Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

1 giugno 2018

Overcast - Esperimenti Climatici In Cielo

Quello sulle scie chimiche sembra un dibattito senza fine. E' innegabile la presenza di queste piste bianche lasciate nel cielo dal passaggio degli aerei, innegabile anche la loro persistenza in grado di trasformarne il colore rendendolo biancastro e lattiginoso. Un altro fattore decisivo sulla questione è rappresentato dal ritrovamento di sostanze non presenti normalmente nell'ambiente, prodotti chimici e metalli che possiedono la capacità di respingere i raggi solari creando uno scudo, uno specchio di sostanze irrorate nel cielo che lentamente scendono andando a depositarsi sul suolo. Ma come essere certi che questi prodotti siano il frutto dei passaggi aerei e non piuttosto sostanze rilasciate da altre fonti inquinanti come l'industria o i gas di scarico dei veicoli? L'idea di Matthias Hancke è al tempo stesso semplice e decisiva: portarsi direttamente in quota immergendosi in una scia chimica, prelevandone campioni per analizzarli e scoprirne la composizione. Ma riuscirà Matthias ad ottenere i permessi per raggiungere il suo obbiettivo? E poi, cosa scoprirà? I suoi sospetti saranno confermati?

Nessun commento: