Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

16 ottobre 2011

Silvio Berlusconi The Italian Tycoon

Abbiamo visto il documentario Silvio Forever su Silvio Berlusconi, un prodotto italiano che descrive una situazione italiana. Questo documentario inglese descrive invece la situazione del nostro Presidente del Consiglio vista con occhi diversi, una visione forse più distaccata della nostra ma non meno lucida. Partendo dalla sua nascita imprenditoriale e passando per la “discesa in campo” ci troveremo di fronte a qualche cameo, vedremo ad esempio un Giuliano Ferrara ai tempi non ancora “berlusconiano” ed il famoso “contratto con gli italiani”, vedremo il suo amico, poi nemico, poi ancora amico Umberto Bossi ma soprattutto potremo valutare il punto di vista british della più unica che rara realtà italiana.

Nessun commento: