Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

25 luglio 2013

I Lupi Mannari

Nel 1989 nella città di Bordeaux in Francia è stato arrestato un uomo di 28 anni che ha ucciso un conoscente dopo, secondo la sua ricostruzione dei fatti, essersi trasformato in lupo mannaro. Il caso storico più antico in cui si parla di trasformazione da uomo a lupo riguarda un particolare rito che veniva condotto addirittura 2000 anni fa in Grecia ma anche la Bibbia fa cenno a queste creature e nel XV secolo l’imperatore Sigismondo convoca un concilio di teologi che decretano l’esistenza dei licantropi, l’uccisione del primo licantropo utilizzando un proiettile d’argento benedetto sembra risalga invece al 19 giugno 1767. Esiste davvero il lupo mannaro? Si tratta solo di superstizione, di pazzia, di possessione oppure di esseri diventati tali a causa di modifiche genetiche?

Nessun commento: