Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

18 settembre 2013

Girlfriend In A Coma

Il giornalista britannico Bill Emmott immagina di andare a trovare una fidanzata speciale, bellissima, piena di qualità ma anche di problemi da risolvere: l’Italia. Tratto dal libro “Good Italy, Bad Italy” questo documentario esplora il nostro paese alla ricerca delle anomalie che lo rendono incapace di evolversi, un paese perennemente sospeso tra il brillante passato ed un presente appannato e decadente, un paese che rappresentava una delle economie europee più dinamiche e che in vent’anni ha subito un declino impressionante. Scandali, corruzione, mafia, malaffare, immoralità, malcostume, disoccupazione sono alcuni dei mali che devono essere guariti ma, secondo Emmott, c’è ancora la possibilità di farcela. Con la partecipazione di Roberto Saviano, Giuliano Amato, Sergio Marchionne, Marco Travaglio, Matteo Renzi, Umberto Eco, Elisa Fornero, Mario Monti, Toni Servillo, Susanna Camusso e tanti altri.

Nessun commento: