Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

30 novembre 2014

Fed Up

La dieta viola, la Dukan, la Fuhrman, dell’uva, la Messegué, dei colori, delle uova, del finocchio, del forking, la Flachi, la Olos, dei 17 giorni, la Mayr, la Perricone, del 5, la Yin e Yang, del ph, la tisanoreica, la Blackburn, la zen, dell’astronauta, dell’acqua, la Ornish, la Okinawa, la abcde, la Flexitarian, la Weight Watchers, della Luna, del fantino, la Planck, la Malibu, dello yogurt, la dieta punti, la cronodieta, la Beverly Hills, la privazione, la dissociata, la Atkins, la Montignac, la macrobiotica... Ma se tutto questo fosse inutile? Se per decenni avessimo basato tutti i nostri sforzi per dimagrire su concetti sbagliati? Se ci stessero semplicemente prendendo in giro? Qualcuno pensa che, forse, il vero motivo per cui si acquista peso non sia preso in considerazione e che tutti gli sforzi che facciamo per perderlo non siano altro che l’ennesimo modo per guadagnare sui nostri sforzi. Se vedere Michelle Obama fare la paladina della salute non vi convince, potreste trovare molto interessante questo documentario.

Nessun commento: