Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

22 marzo 2015

Masaru Emoto - Lo Spirito Dell'Acqua

Masaru Emoto (22 luglio 1943 – 17 ottobre 2014) ha studiato per anni la relazione tra l’acqua ed il pensiero. Secondo Masaru infatti l’acqua verrebbe influenzata dall’energia che la circonda, positiva o negativa che sia, a tal punto che, portata al congelamento, i suoi cristalli risulterebbero armoniosi e simmetrici se influenzata da “energie positive” oppure completamente disordinati se sottoposta a “forze negative”. Non solo, era convinto che la memoria dell’acqua potesse avere effetti curativi sull’uomo, anch’esso composto in gran parte dello stesso liquido, e fosse in grado di guarirlo anche da patologie gravi. Questa è un’intervista realizzata allo studioso giapponese qualche anno fa.

Nessun commento: