Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

12 dicembre 2010

LIBRO CONSIGLIATO: Zecharia Sitchin - Il Giorno Degli Dei - Piemme Bestseller - ISBN 978-88-566-1259-2

Zecharia Sitchin è nato a Baku, in Azerbaijan e si è in seguito trasferito in Palestina. Dopo essersi laureato a Londra in Storia dell' economia è tornato in Israele dove ha lavorato come giornalista ed editore, per poi trasferirsi a New York. Noto esperto di lingue semitiche, è stato uno dei massimi rappresentanti della cosiddetta archeologia eretica ed i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo.


Tutti i libri fondanti delle grandi religioni affermano che i segreti del futuro sono racchiusi nel passato. Ora, attraversando il confine fra storia e profezia, e decifrando l' origine ed il significato autentico dei più antichi simboli alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, Zecharia Sitchin risponde alla domanda che era rimasta inevasa nella sua straordinaria controstoria dell' umanità: quando torneranno gli dei del dodicesimo pianeta?
Questo è il libro che milioni di lettori in tutto il mondo attendevano da molto tempo, da quando, trent' anni fa, Sitchin inaugurò con "Il pianeta degli dei" il suo monumentale e fortunatissimo ciclo delle "Cronache Terrestri", spaziando dall' esegesi biblica all' astrofisica, dalla linguistica alla storia delle religioni per supportare, prova dopo prova, una rivoluzionaria tesi: i testi sacri dei popoli antichi devono essere letti come resoconti storici. Perchè per Sitchin la mitologia non è mera creazione fantastica, bensì confusa memoria di fatti realmente accaduti. Alla luce delle ipotesi dell' autore, tradizioni, leggende e ritrovamenti, da sempre circondati da un alone di mistero, diventano improvvisamente coerenti ecomprensibili.

Nessun commento: