Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

11 dicembre 2011

Viaggio Ai Confini Dell'Universo

State per prendere parte ad un incredibile viaggio nello spazio partendo dalla Terra. Prima tappa la Luna e poi Venere la stella del mattino e della sera, Mercurio bruciato perchè troppo vicino alla nostra stella, il Sole con le sue reazioni termonucleari in grado di scaldarci, Marte con i suoi giganteschi tornado, Giove più grande della Terra di quasi 1000 volte e con un uragano in atto da 300 anni più grande del nostro pianeta, Io ricco di vulcani, il pianeta di ghiaccio Europa, Saturno del quale abbiamo registrato la “voce”, Titano con i suoi oceani di gas liquido, Urano e Nettuno il pianeta di metano, Tritone con i suoi giganteschi terremoti e Sedna scoperto nel 2003. Poi, fuori dal nostro sistema solare troveremo Alpha Centauri dotato di 3 soli e Gliese 581, andando sempre più lontano, passando per Algol la stella doppia dove oggi, a causa della distanza, è possibile sentire i discorsi di Hitler in diretta, schivando comete e satelliti arriveremo fino alla fine dell'universo.

Nessun commento: