Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

30 agosto 2012

Zecharia Sitchin - Gli Annunaki

Zecharia Sitchin ha studiato i sumeri per molti anni e ne ha ricavato quella che sembra essere la riscrittura della nostra storia. I sumeri sono stati gli inventori della scrittura e della musica, hanno posto le basi della matematica, della geometria e dell'astronomia, hanno inventato la ruota e codificato per primi le leggi. Ma come è stato possibile un salto così grande, dalle popolazioni precedenti che erano semplici agricoltori ad una civiltà costituita da città con imponenti edifici ed una complessa società? L'uomo è nato davvero nel giardino dell'Eden ma il Dio che lo ha creato sembra proprio che non sia stato quello a cui siamo abituati a pensare. In questi giorni si è tornati a parlare di Nibiru, il 12° pianeta del nostro sistema solare che sconvolgerà la Terra al suo passaggio, ebbene, Nibiru è il pianeta degli Annunaki. Reputo il lavoro di Sitchin molto interessante e per nulla campato in aria.

2 commenti:

Antonio ha detto...

interessante, Stichin solleva un velo nella nostra storia, un lembo che copre la verità delle nostri origini... verità scomode che diventano impossibili accettare perchè altrimenti bisogna riscrivere la nostra cultura, religioni e tutto quello che ne deriva.

Mike Criss ha detto...

Ho letto molto del suo lavoro, credo che abbia fatto uno studio davvero rigoroso. Purtroppo è ancora sconosciuto ai più e talmente snobbato a livello accademico anche sulle parti più ovvie della sua teoria che appare evidente come si sia voluto tenerlo ai margini perchè troppo scomodo.