Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

11 ottobre 2012

Il Fenomeno Luminoso Di Hessdalen

Hessdalen è il nome di una valle al centro della Norvegia dove, ormai da decenni, si verificano fenomeni molto particolari compresi in una gamma che va da luci nel cielo fisse e mobili, veloci o lente, che lasciano tracce sul suolo o invisibili all'occhio umano fino all'avvistamento di oggetti volanti non identificati, i cosiddetti UFO. L'altra particolarità di Hessdalen è che è stato costituito un osservatorio ufficiale permanente dove scienziati di tutti i paesi, compresa l'Italia, compiono studi, fanno registrazioni dei fenomeni ed inviano dati ai ricercatori sparsi nel mondo, si tratta quindi dell'ufficializzazione da parte dell'Università norvegese di Sarpsborg e, tra gli altri, dell'italiana Stazione Radioastronomica di Medicina (BO) che questi fenomeni esistono e sono studiabili.

Nessun commento: