Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

22 novembre 2012

Krishnamurti 1 Il Risveglio Dell'Intelligenza

“C'è una rivoluzione che dobbiamo fare se vogliamo sottrarci all'angoscia, ai conflitti e alle frustrazioni in cui siamo afferrati. Questa rivoluzione deve cominciare non con le teorie e le ideologie, ma con una radicale trasformazione della nostra mente.” Questo è il nocciolo del pensiero di Jiddu Krishnamurti, filosofo nato in India nel 1909 divenuto capo dell'Ordine della Stella d'Oriente a soli 16 anni. Amava dialogare con chiunque lo raggiungesse ai suoi ritrovi ed ha cercato di trasmettere per tutta la vita la convinzione che l'uomo debba essere libero da qualunque dogma, paura, condizionamento ed imposizione religiosa e possa raggiungere la libertà solamente attraverso una rinascita mentale.

2 commenti:

JanQuarius ha detto...

Bellissime parole! :)

Anonymous ha detto...

Bello.