Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

29 novembre 2012

Krishnamurti 2 Noi Siamo Il Mondo

“Quando ti consideri un indiano o un musulmano, o un cristiano o un europeo o qualunque altra cosa stai facendo una violenza. Lo vedi il motivo percui stai compiendo una violenza? Perchè stai separando te stesso dal resto dell'umanità. Quando ti separi dagli altri con il credo, la nazionalità, la tradizione, questo porta alla violenza. Così, un uomo che cerca di capire la violenza non deve appartenere a nessuna nazione, a nessuna religione, a nessun partito politico o gruppo del sistema. Egli è occupato dalla totale comprensione dell'umanità” Jiddu Krishnamurti. Questo è il secondo dei documentari dedicati al pensiero di Krishnamurti.

Nessun commento: