Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

2 maggio 2013

Fuga Dalla Setta

Le sette religiose sono presenti in tutto il mondo, sono in gran parte pacifiche ma in questo documentario ne conosceremo alcune americane che, per i testimoni del filmato, hanno segnato l’ingresso in un incubo. Gli adepti hanno dovuto subire soprusi di ogni tipo, abusi sessuali, perdita della libertà, umiliazioni e castighi di ogni sorta. Queste comunità spesso si trovano in piccoli centri abitati isolati controllati essi stessi dai santoni che dirigono il culto, cittadine in cui tutti si conoscono e qualunque forestiero è guardato con sospetto. Questo rende anche molto difficile la scelta di uscirne perchè significa non solo uscire da un culto, significa uscire da una società, perdere casa, gli effetti personali, gli amici e gli stessi conoscenti, significa in altre parole rimanere completamente soli. Nonostante tutto i testimoni di questo documentario ce l’hanno fatta, sono tornati alla libertà e sono in grado di raccontare cos’hanno vissuto.

Nessun commento: