Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

11 gennaio 2017

Fukushima Una Storia Nucleare

L'11 marzo del 2011, il giornalista italiano Pio d'Emilia si trovava in Giappone. Questa è la storia di ciò che accadde a Fukushima quel giorno e gli anni seguenti. Una cronaca sulle reali cause e conseguenze di un disastro nucleare che ancora oggi ha effetto sull'ambiente locale e su quello globale così come sarà ancora per molto tempo. Ancora un monito, emblema del disastro che l'uomo sta perpretando all'habitat a cui appartiene insieme a tutti gli altri esseri viventi che ne condividono la sorte.

Nessun commento: