Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

29 gennaio 2017

Udo Ulfkotte

Udo Ulfkotte è stato a lungo giornalista e redattore politico del più importante quotidiano tedesco, il Frankfurter Allgemeine Zeitung. Ad un certo punto della sua carriera ha però deciso di svoltare bruscamente, di vuotare il sacco per ripulirsi la coscienza scrivendo il libro "Journalists for Hire: How the CIA Buys the News" che tradotto significa semplicemente "Giornalisti a noleggio: come la CIA compra le notizie". Le affermazioni riportate in questo libro e quelle rilasciate durante l'anno successivo alla sua pubblicazione sono dirompenti: tutti i giornalisti più importanti tra Regno Unito, Germania e Francia ed appartenenti anche a parecchi paesi al di fuori dell'area euro sono "collaboratori" della CIA in modo non ufficiale. In pratica, i servizi segreti americani non solo spingerebbero questi giornalisti a scrivere notizie a favore degli Stati Uniti e, ovviamente, contro i simpatizzanti dell'area russa, ma sarebbero co-autori attivi di articoli particolarmente importanti per la loro causa. Dopo avere subito numerose perquisizioni della propria abitazione da parte dell'autorità tedesca, Ulfkotte è stato trovato morto, ufficialmente per infarto. Non è mai stata effettuata alcuna autopsia ed il suo corpo è stato cremato lasciando per sempre il dubbio sulla reale causa del decesso.

Nessun commento: