Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

19 novembre 2011

The Power Of Nightmares 1-3 Baby It's Cold Outside

In passato i politici salivano al potere promettendo una vita migliore offrendo visioni ottimistiche del futuro. Quei sogni, evidentemente, fallirono e fecero perdere agli elettori la fiducia nelle ideologie così oggi, i politici hanno trovato una nuova strada per conservare il potere: la paura. Oggi viviamo in un mondo dominato dalla paura per il terrorismo internazionale in nome del quale si fanno guerre, si cambiano costituzioni, regole e prassi quotidiane ma gran parte di ciò che suscita questa paura è falso, fittizio, creato ad arte. In questa serie di tre documentari scopriremo chi e come è riuscito a cambiare il mondo, chi ne ha tratto beneficio e cosa dobbiamo sapere per riconoscere le bugie. “Baby it's cold outside” è la prima puntata di questa serie, scopriremo come tutto è iniziato, come un innoquo ispettore scolastico egiziano chiamato Sayyed Qutb ha dato il via a questo processo assieme ad un filosofo americano chiamato Leo Strauss diventato in seguito il punto di riferimento di un altro attore di questo film, i Neocons gli attuali manovratori della politica USA. Se vi siete sempre chiesti come tutto è iniziato, come siamo arrivati ad essere costantemente minacciati da terroristi fantasma che possono arrivare ovunque, se vi siete sempre chiesti il perchè del comportamento degli Stati Uniti nel mondo non potete perdere questo documentario.

Nessun commento: