Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

7 aprile 2012

Zeitgeist 3 - Moving Forward

“In una società in decadenza, l'arte deve riflettere la decadenza e, a meno che non voglia tradire la propria funzione sociale, deve mostrare un mondo in grado di cambiare ed aiutarlo a cambiare.” Enrst Fischer. Disoccupazione, sistema economico-finanziario, sistema bancario, consumismo, sostenibilità, voi sapete giocare in questo gigantesco “monopoli” mondiale? E' ancora possibile cambiare le regole del gioco? Tutto questo è Moving Forward, la terza parte della serie Zeitgeist.

Nessun commento: