Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

27 settembre 2012

L'Incredibile Coral Castle

Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, Edward Leedskalnin approdò negli Stati Uniti e nel 1918 iniziò a costruire quello che fino ad ora è rimasto un autentico rebus. Si chiama Coral Castle ed è una costruzione fatta di grandi blocchi di roccia corallina visitabile ancora oggi, blocchi pesantissimi posti in opera con incredibile precisione, senza l'aiuto di nessuno e con attrezzi del tutto inadeguati. Leedskalnin disse di conoscere nientemeno che il segreto della costruzione delle piramidi ed infatti, in alcune foto, è visibile una strana scatola collegata a cavi elettrici che sarebbe servita per sollevare i blocchi senza alcuno sforzo. E poi testimoni di levitazioni dei blocchi, uno strano libro che potrebbe essere un codice e, addirittura, il trasloco del palazzo: benvenuti a Coral Castle.

Nessun commento: