Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

24 gennaio 2013

Biutiful Cauntri

Descrivere questo documentario non è facile e vederlo senza provare rabbia risulta impossibile. Davanti ai nostri occhi, per chi non lo avesse mai visto dal vivo, scorreranno le immagini di un territorio devastato dall'incuria fraudolenta e colpevole della collusione cieca ed abbietta tra politica, mafia e industria. I rifiuti tossici, provenienti in gran parte dal nord Italia, hanno devastato un territorio, un'economia e la vita stessa con danni incalcolabili all'ambiente, alla fauna ed alla salute di ogniuno di noi perchè proprio in questo momento qualcuno sta mangiando inconsapevolmente un prodotto proveniente da una zona agricola altamente tossica.

Nessun commento: