Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

10 gennaio 2013

Inside Job

La profonda crisi economica che stiamo ancora vivendo nasce nel 2008 e le sue cause sono note: un'industria fuori controllo, la finanza e le banche. Tutti e tre in sinergia, l'uno dipendente dall'altro, hanno portato il sistema al collasso. Avendo individuato i problemi, le negligenze e gli atti delinquenziali che hanno causato la catastrofe ci si aspetterebbero le opportune contromisure, un cambiamento delle “regole del gioco” con l'introduzione di controlli e limiti al fine di evitare che tutto questo possa ripetersi in misura ancora maggiore da parte delle strutture preposte a tali attività. Eppure niente di tutto questo è accaduto, il sistema è profondamente malato ma nessuno sembra volerlo curare davvero.

Nessun commento: