Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

21 gennaio 2012

Benazir Bhutto

La prima donna che ha ricoperto la carica di Primo Ministro in un paese musulmano e il leader più giovane di sempre, segretaria del PPP il Partito del Popolo Pakistano. Portavoce di un movimento democratico che mirava a cambiare il volto del paese, per tutta la vita ha cercato di rappresentare la svolta che serviva al Pakistan per diventare una nazione più libera e moderna. Ma è anche stata accusata più volte di corruzione, destituita e rieletta a gran voce dal popolo che non ha mai creduto alle accuse. Per nulla intimidita da una società che vedeva la politica come assoluto appannaggio maschile, in grado di tenere testa allo strapotere dei corpi militari pakistani rimarrà vittima di un attentato annunciato senza essere stata minimamente protetta da quello stato che, forse, avrebbe potuto cambiare.

Nessun commento: