Il caso non esiste. Questo sito racchiude una raccolta di documentari che possono essere visionati singolarmente così come un antico castello è composto da saloni nei quali è possibile soggiornare senza necessariamente visitarli tutti. Ogni sala nasconde qualcosa da scoprire che può essere sorprendente oppure interessante o qualcosa di incomprensibile o addirittura qualcosa che ci spinge al rifiuto, così come la vita è un insieme di momenti belli e di altri che vorremmo cancellare ma tutti ne fanno parte. Nel castello, tutte le sale sono tra loro collegate e tutte insieme portano alla scoperta della sua architettura, qualcosa di sorprendente che potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo. Se sei giunto qui non è un caso: benvenuto.

Attenzione: se i filmati proposti sul blog non risultassero attivi potrebbe essere necessario cambiare i DNS. Se non sai come fare clicca la voce DNS qui sotto.

2 gennaio 2012

Fusione Fredda

La fusione nucleare fredda è sempre stata posta verso il grande pubblico alla stregua di una chimera. Riuscire a sviluppare un sistema per realizzarla significherebbe letteralmente portare una rivoluzione totale nella nostra società, potremmo infatti avere tutti, a casa nostra, un sistema di generazione dell'elettricità indipendente, senza rischi ed a bassi costi. In una società che è fondata sullo sfruttamento del petrolio sarebbe qualcosa di simile alla scoperta del fuoco. Eppure esiste un team che sta sviluppando proprio un sistema del genere, si trova alle porte di Bologna ed è da qualche tempo sotto i riflettori per la grande aspettativa che sta creando. A capo del team si trova l'italianissimo Andrea Rossi che ha recentemente divulgato la notizia che darà prova del funzionamento del suo sistema direttamente su internet così che tutti possano vedere i risultati senza alcun filtro mediatico. Questo documentario ha proprio come oggetto il lavoro di Rossi.

2 commenti:

amleta ha detto...

Ciao Mike, Buon Anno! Che bella notizia ci dai, magari si potesse finalmente sostituire questo petrolio che alimenta così tante guerre! Spero che questo signor Rossi e la sua equipe ci diano presto la notizia tanto attesa :)

Mike Criss ha detto...

A quasi un anno di distanza posso comunicare l'esito dei test: è nata la società dell'Ing. Andrea Rossi che commercializza il sistema produttore di energia pulita, la società si chiama Prometeon srl ed il sito è www.prometeon.it